Estetica

Estetica

L’importanza della cura di sé mediante trattamenti estetici all’avanguardia

Fin dall’antichità, le donne, così come gli uomini hanno sempre dedicato cura e attenzione verso il proprio corpo e il prendersi cura di sé, questo per conservare al meglio il proprio aspetto. L’estetica di un tempo era infatti costituita a veri e propri rituali da praticare in maniera continuativa, tutti caratterizzati da un comune denominatore: l’utilizzo di erbe officinali e di oli essenziali  in grado di restituire benefici tangibili alla pelle del viso e del corpo, mantenendola così nelle migliori condizioni possibili. Il corpo era infatti ritenuto il tempio dell'anima e di conseguenza un qualcosa da rispettare, curare, ascoltare e perché no, assecondare.

Oggi come allora, la consapevolezza verso l’importanza dell’estetica, intesa come benessere esteriore e interiore appare sempre più marcata ed evidente: la cosmesi ha compiuto passi da gigante e i trattamenti estetici sono di conseguenza sempre più migliorativi e all’avanguardia, permettendo di prendersi cura del proprio corpo e della propria pelle in maniera ottimale e, senza troppi sforzi ed energie.

Estetica infatti non significa semplicemente trucco e cosmesi prettamente decorativa, pur facendone parte…estetica significa cura della persona a 360° mediante l’utilizzo di protocolli mirati e concepiti ad hoc in funzione non solo della bellezza in sé ma anche e soprattutto delle problematiche cutanee più comuni e sempre più presenti con l’inevitabile avanzare dell’età. 

Cosmesi e trattamenti estetici: i più validi alleati della bellezza

Alla cosmesi vanno così ad integrarsi i trattamenti estetici viso e i trattamenti estetici corpo di ultima generazione dove macchinari e dispositivi all’avanguardia agiscono in sinergia con principi attivi sempre più performanti e in grado di restituire risultati tangibili, conducendo ogni problematica di carattere estetico/dermatologico, ad una rapida e soddisfacente risoluzione. 

E-Medicina propone per questo, guide utili e approfondimenti circa i trattamenti estetici più efficaci, apprezzati e moderni, compresi i trattamenti estetici in gravidanza e i trattamenti estetici per dimagrire, rappresentando così una preziosa fonte informativa dedicata a chi considera il proprio corpo, un “involucro” da preservare con cura e attenzione.

Medicina estetica e chirurgia: come possono fare la differenza

Al di là dei trattamenti estetici da cabina quali massaggi e rituali viso e corpo, il settore estetico comprende ulteriori e importanti branche quali la medicina estetica e la chirurgia estetica. Estetica, scienza e medicina si uniscono per fornire a chiunque lo desideri, un’immagine rinnovata e  sicuramente più fresca, anche attraverso tecniche più o meno invasive a seconda della tipologia di intervento.

Grazie alla medicina estetica è infatti possibile arginare gli effetti deleteri non solo dell’invecchiamento cutaneo ma anche da tutto ciò che ne consegue dallo stesso: dalla sostanziale riduzione di rughe e segni del tempo, alla correzione mediante filler e micro-iniezioni, di piccoli inestetismi che possono tuttavia costituire motivo di disagio. E sono solo alcuni esempi… la medicina estetica negli ultimi anni è progredita al punto tale da impiegare tecniche avanzate e pressoché indolori che permettono di intervenire alla radice della problematica in maniera mirata ed altamente efficace.

Chirurgia estetica e tecniche sempre meno invasive

Discorso analogo anche per la chirurgia estetica che, per quanto invasiva permette di correggere o addirittura eliminare completamente inestetismi, talvolta psicologicamente invalidanti, che possono ledere la serenità e il benessere del paziente, influenzandone negativamente la quotidianità.
Viene da sé che prima di ricorrere a questa particolare tipologia di trattamenti di estetica, per quanto il più delle volte semi-invasiva, occorre conoscerne a fondo non solo i benefici ma anche i possibili rischi e complicazioni che possono sopraggiungere a seguito dell’intervento.

E-Medicina desidera pertanto sensibilizzare circa l’importanza della cura del corpo, rendendo il lettore più consapevole e attento nella scelta dei trattamenti più adatti alle specifiche esigenze, esibendone tutte le sfaccettature. Il corpo è ritenuto al pari di un tempio, ma è altrettanto vero che spesso, piccole problematiche o inestetismi, considerati “difetti”, possono invece essere sinonimo di “unicità”. Migliorarsi e migliorare il proprio aspetto è sempre utile, ma occorre sempre tenere presente che l’eccesso comporta comunque rischi che è importante non sottovalutare.

 

Tatuaggi maori significato

Per migliaia di anni, i disegni del tatuaggio Maori ci hanno incantato con la loro simultanea semplicità e complessit

Cellulite

Cellulite è il termine che fa riferimento ad una condizione medica scientificamente nota con il nome di adiposità localizzata o panniculopatia edemato-fibro-sclerotica, un insieme di

Pressoterapia

Pressoterapia è il trattamento estetico molto in voga negli ultimi anni che, mediante la stimolazione meccanica delle differenti aree corporee, permette di promuovere e migliorare

Pagina 1 di 1