L’esercizio fisico: una buona abitudine

L’esercizio fisico è importantissimo per la tua salute, per il tuo benessere fisico e psichico. Cammina, nuota, vai in palestra, corri, vai in bicicletta, fai le scale invece di prendere l’ascensore: l’esercizio fisico ti aiuterà a rimanere in forma e potrai scaricare ansia e stress dovuti al lavoro e alle responsabilità della giornata. Aiuterà la tua salute ma anche quella del tuo futuro bambino.

Perché l’esercizio fisico è importante per una donna?
L’esercizio fisico è importantissimo per una donna, a qualsiasi età. L’attività fisica migliora la circolazione sanguigna e mantiene il tono muscolare; insomma, ci mantiene in forma e aiuta quindi a preservare bellezza e giovinezza. Crea, inoltre, uno stato di benessere generale poiché aiuta a scaricare l’ansia e lo stress accumulati durante la giornata e aumenta nel nostro organismo i livelli di endorfine, sostanze che aumentano il buon umore. La vita sedentaria, in estrema sintesi: ci fa male.

L’esercizio fisico fa bene anche al tuo futuro bambino
Studi scientifici recenti hanno dimostrato che le donne che in vista o durante la gravidanza praticano almeno 30-60 minuti di esercizio fisico al giorno (es. camminano, nuotano) hanno una minore frequenza di parti prematuri.

Allora, inizia subito!

Ecco qualche piccolo suggerimento che ti aiuterà a rimanere in forma:Esercizio fisico

  • fai le scale invece di prendere l’ascensore,
  • lascia la macchina e accompagna a piedi tuo figlio a scuola,
  • vai a lavoro a piedi e se non puoi, al ritorno fai una breve passeggiata per andare a prendere il pane o il latte,
  • passeggia 10 minuti durante la pausa pranzo,
  • porta a spasso il tuo cane per almeno 10 minuti al giorno.
  • porta i tuoi figli al parco, corri gioca con loro,
  • ritagliati almeno un paio di ore alla settimana per praticare lo sport che più ti piace. Non sentirti in colpa se lasci tuo figlio per godere di queste attività: la tua serenità sarà un vantaggio anche per lui. Per questo chiedi aiuto a vicini, parenti o amici.
  • se non riesci ad organizzare uno spazio per l’attività fisica durante la settimana, approfitta dei giorni del weekend. infine scegli l’attività fisica che più ti piace: divertiti.
Memory: 1 mb, MySQL: 0.0006 s, 0 request(s), PHP: 0.0059 s, total: 0.0064 s, document retrieved from cache.