Tatuaggi maori significato

Tatuaggi maori significato

Cosa significano i tatuaggi maori?

Per migliaia di anni, i disegni del tatuaggio Maori ci hanno incantato con la loro simultanea semplicità e complessità. Con la sovrapposizione di forme semplici e solide linee, il corpo diventa una tela per un enorme ritratto di vita. Ogni piccola forma e design ha un significato, e quando vengono messi insieme formano una storia. Qui non stiamo parlando di bande armate tribali. Stiamo parlando del vero significato del tatuaggio Maori.

Prima di approfondire i significati specifici, diamo un’occhiata alla storia dietro questi disegni del tatuaggi Maori. Sono anche indicati nei tatuaggi polinesiani. Fondamentalmente, rappresentano un rito di passaggio per i coraggiosi e i ricchi. Ottenere un tatuaggio Maori tradizionale è un processo rischioso, visto che può provocare diverse infezzioni. I marinai che visitavano la zona spesso prendevano una versione più piccola, la famosa banda tribale, con i loro souvenir. Ma questi tatuaggi sono normalmente molto più elaborati e assumono significati complessi.

Quando scegli un tatuaggio, dovresti pensare a lungo ea quale tipo di significato vuoi darglielo. I significati del tatuaggio Maori si concentrano molto sulla spiritualità e la forza. Inscrivendo la tua pelle con simboli, ottieni il potere di quei simboli. È molto rituale, se non l’hai già notato. I tatuaggi Maori fanno parte del motivo per cui i tatuaggi sono vietati, insieme ai tatuaggi egiziani e ai tatuaggi celtici, hanno eseguito una sorta di dovere religioso di cui i cristiani non erano felici pochi secoli fa. Come tale, il cristianesimo ha vietato la pratica del tatuaggio.
storia dei tatuaggi maoriI simboli de tatuaggi maori

Ma, indipendentemente dal fatto che tu stia facendo un tatuaggio per infondere forza o fortuna, o semplicemente averne uno perché è bello, questi tatuaggi hanno un fascino bellissimo. Senza ulteriori indugi, ecco alcuni significati comuni del tatuaggio Maori che probabilmente incontrerai nella tua vita più di una volta:

  • Lance: questo simbolo è probabilmente il motivo più comune nei significati del tatuaggio Maori. Rappresenta il coraggio e la forza. Sebbene siano chiamati lance, possono anche fare riferimento a un modello di armatura chiamato Pakati. Entrambi i simboli hanno lo stesso significato, quindi non c’è bisogno di sudare i dettagli su questo.
  • Sole: Tutto ottiene la sua energia dal sole. Detto questo, non sorprende che il sole sia un simbolo comune. Rappresenta audacia, ricchezza e leadership. Qualcuno adorato dal sole non troverà scarsità di risorse per se stessi o la propria famiglia.
  • Oceano: in una nazione insulare, l’oceano è una forza da non sottovalutare. L’oceano rappresenta potere, morte e mistero. Rappresenta l’ignoto. Anche se può sembrare strano tatuarsi con qualcosa di così oscuro, è verosimilmente estraneo non prestare il proprio rispetto a qualcosa che potrebbe facilmente ucciderti senza un rimorso consapevole. Chiunque vive vicino al mare sa di rendere omaggio all’oceano.
  • Gecko: Gechi simboleggiano gli dei incarnati. Possono parlare ad altri dei mentre osservano il mondo mortale in azione. Il geco respinge le malattie e le malattie. Mantiene anche il suo reparto sicuro in battaglia, e impedisce loro di acquisire sfortuna. Sono guardiani spirituali che premiano le azioni di coloro che fanno del bene. I tatuaggi geco tradizionali sembrano meno un geco e più simili a un polpo. Questo perché è correlato al simbolo Enata, di cui parleremo tra un secondo.
  • Spirale: una spirale semplice rappresenta l’inizio di qualcosa di nuovo. La sua forma non è ispirata da un gorgo o raffica di vento, ma dalla forma di una nuova foglia che deve ancora spiegarsi.
  • Twisted Loop: questi loop assomigliano un po ‘a un simbolo infinito che è più pesante su un lato. Hanno lo stesso significato, anche il percorso infinito della vita. Se il ciclo ha più di una svolta, assume un significato diverso. Rappresenta la cooperazione di due o più parti che unificano per la vita. Questo può rappresentare il matrimonio, l’amicizia o un’alleanza tra famiglie.
  • Tartaruga: le tartarughe, specialmente le loro conchiglie, rappresentano l’eternità, la salute, l’armonia e la famiglia. Una frase comune è che le tartarughe non possono morire: possono essere uccise. Finché non vengono mangiati dagli squali, colpiti da imbarcazioni, aggrovigliati nella plastica o colpiti dal veleno, possono letteralmente vivere per sempre. Ci sono alcune registrazioni di tartarughe che vivono da secoli. Quindi, vivono anche più a lungo degli umani! Non c’è da meravigliarsi che rappresentino la vita e la salute eterne.
  • Denti: usati come una sorta di riempitivo o bordo, file di triangoli appuntiti rappresentano denti di squalo. Se i triangoli sono minuscoli rispetto alle dimensioni della barra, rappresentano invece i denti di balena. Rappresentano la forza, il coraggio e la saggezza.
  • Bilance: invece di usare i denti, alcuni artisti useranno invece squame di pesce. Le squame rappresentano prosperità, ricchezza e salute. Come per i denti, ci sono molti disegni differenti che hanno diverse forme di scala. Hanno tutti significati simili.
  • Enata: The Enata rappresenta gli umani e gli dei. È spesso usato per rappresentare il sé. Combinandolo con altri tatuaggi, come ad anelli attorcigliati, crea una storia sull’argomento. Un enata rovesciato rappresenta un avversario o un nemico. A volte, la gente prende solo la metà dell’Enata tatuata. Questo disegno simile ad un arcobaleno rappresenta il cielo e gli dei che proteggono i loro bambini.
  • Marquesas Cross: questo tatuaggio rappresenta l’equilibrio. Originariamente tirato da un guscio di tartaruga, alcune persone lo usano come un cross design alternativo per la croce cristiana. È un po ‘ironico, considerando la vera origine del tatuaggio. Sembra incredibilmente simile ad alcuni disegni di lucertole tradizionali: l’unico modo per distinguerli è controllare e vedere se la croce ha una testa e una coda da qualche parte! Rimane un famoso tatuaggio Maori grazie al suo significato originale: equilibrio, armonia ed equilibrio.

Scegli il tatuaggio giusto per te

Come puoi vedere, puoi sovrapporre i tatuaggi affinché la tua copertina possa assumere molti significati diversi o raccontare una storia. È comune che i tatuaggi Maori coprano molte parti del corpo, quindi scegliere un significato specifico non è una priorità. Se stai cercando un disegno del tatuaggio per te, vai avanti e scegli quello che risuona con te di più. Puoi espandere in seguito.

 


POTREBBE ANCHE PIACERTI